Cosa si intende per manutenzione periodica degli impianti elettrici e meccanico?
La manutenzione periodica comprende tutte quelle attività che garantiscono il corretto funzionamento e la sicurezza degli impianti elettrici e meccanico all’interno delle strutture aziendali e/o operative.
Qual è lo scopo della manutenzione periodica?
Lo scopo di una manutenzione programmata è quello di ridurre il rischio di un guasto improvviso dell’impianto o di un probabile problema dovuto ad infiltrazioni o usura dei materiali.
Programmare una serie di interventi preventivi consente di preservare la vita dell’impianto, ottimizzandone i consumi.
Manutenzione obbligatoria
Il codice civile obbliga le aziende ad effettuare annualmente una manutenzione obbligatoria finalizzata a preservare il luogo di lavoro e le persone che ne fanno parte.
E per le Abitazioni civili?
Anche per le case private è necessario effettuare una regolare manutenzione degli impianti per garantire la sicurezza agli abitanti e le zone circostanti.
Se hai bisogno di effettuare una regolare manutenzione degli impianti nella tua casa o nella tua azienda affidati a Esselle Group.
Esselle Group, azienda installatrice di impianti elettrici e meccanici nella provincia di Modena, sia civili che industriali, si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.